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L’operatore, contattato dal cliente, può passare in modalità video chiamata e chiedere al cliente di inquadrare parti specifiche dell’elettrodomestico (modello e numero di serie) o guidare tramite realtà aumentata il cliente nell’eseguire una prima diagnosi del problema.
Se il problema non è risolvibile da remoto allora verrà autorizzata l’uscita del tecnico, ma grazie alle informazioni raccolte da remoto potrà recarsi a casa cliente con i giusti pezzi di ricambio.
L’esperto tecnico assiste il cliente tramite video chiamata, guidandolo tramite elementi in Extended Reality per eseguire tutte le operazioni di diagnostica, configurazione e risoluzione di eventuali problematiche.
Nel caso in cui non sia possibile risolvere il problema da remoto, prima di fare uscire il tecnico, si può eseguire un sopralluogo virtuale raccogliendo immaginie video dell’apparato e della sede cliente.
L’operatore della struttura ospedaliera può richiedere supporto in video assistenza in realtà aumentata per la configurazione di un apparato complesso, per la risoluzione di eventuali problemi nell’utilizzo dell’apparato stesso, oppure per un supporto da parte di personale più esperto nell’uso di quello strumento.
L’operatore cattura immagini dell’oggetto, aggiunge forme e marcatori per evidenziare al cliente come procedere per la risoluzione del problema.
Inoltre, prima dell’uscita del tecnico perun’installazione, è possibile eseguire un sopralluogo virtuale della sede cliente.
Quixr permette agli operatori di affiancare i clienti virtualmente fornendo l’assistenza necessaria all’installazione del prodotto.
Attraverso la piattaforma si può avere assistenza video ed è possibile acquisire delle immagini che l’operatore può annotare in modo da fornire indicazioni visive molto più efficaci rispetto alla semplice telefonata.
Quixr permette agli operatori di affiancare i clienti virtualmente fornendo l’assistenza necessaria all’installazione del prodotto.
Attraverso la piattaforma si può avere assistenza video ed è possibile acquisire delle immagini che l’operatore può annotare in modo da fornire indicazioni visive molto più efficaci rispetto alla semplice telefonata.
Tramite Quixr un operatore esperto può affiancare da remoto un collega che si trova on-site per eseguire un sopralluogo virtuale o per assistenza tecnica su un apparato industriale.
L’operatore locale verrà guidato passo passo, nell’esecuzione di procedure guidate (tramite Quixr) con eventuale acquisizione di foto e video.
Sarà quindi possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie senza dover inviare una squadra fisicamente presso la sede remota.
Tramite Quixr un tecnico può affiancare il cliente in un sopralluogo virtuale guidandolo e acquisendo foto e video georeferenziati.
Inoltre è possibile identificare il Nord e il Sud tramite bussola digitale e prendere le misure del tetto da remoto.
Solo nel caso che queste informazioni non siano sufficienti a completare la progettazione, si può prevedere l’uscita del tecnico che effettuerà il sopralluogo fisicamente.
Il Cliente contatta il Perito, che avvia in pochi secondi una video chiamata georeferenziata su Quixr.
Sfruttando lo smartphone del cliente, verifica le coordinate geografiche del cliente per accertare che il luogo del sinistro.
Tramite video chiamata assistita verifica la tipologia di sinistro e quantifica il danno raccogliendo foto e video relativi al sinistro stesso.