La nostra
Assistenza

Assistenza
Elettrodomestici

 

L’operatore, contattato dal cliente, può passare in modalità video chiamata e chiedere al cliente di inquadrare parti specifiche dell’elettrodomestico (modello e numero di serie) o guidare tramite realtà aumentata il cliente nell’eseguire una prima diagnosi del problema.​​

Se il problema non è risolvibile da remoto allora ​verrà autorizzata l’uscita del tecnico, ma grazie​ alle informazioni raccolte da remoto potrà​ recarsi a casa cliente con i giusti pezzi di ​ricambio.​ 

Assistenza
su stampanti multifunzione

 

L’esperto tecnico assiste il cliente tramite video chiamata, guidandolo tramite elementi in Extended Reality per eseguire tutte le operazioni di diagnostica, configurazione e risoluzione di eventuali problematiche.​

Nel caso in cui non sia possibile risolvere ​il problema da remoto, prima di fare ​uscire il tecnico, si può eseguire ​un sopralluogo virtuale ​raccogliendo immagini​e video dell’apparato ​e della sede cliente. 

Assistenza
su apparati elettromedicali

 

L’operatore della struttura ospedaliera può richiedere supporto in video assistenza in realtà aumentata​ per la configurazione di un apparato complesso, ​per la risoluzione di eventuali problemi ​nell’utilizzo dell’apparato stesso, oppure​ per un supporto da parte di personale​ più esperto nell’uso di quello strumento.​ 

Assistenza
su dispositivi digitali

 

L’operatore cattura immagini dell’oggetto, aggiunge forme e marcatori per evidenziare al cliente come procedere per la risoluzione del problema.

​​Inoltre, prima dell’uscita del tecnico per​un’installazione, è possibile eseguire un sopralluogo virtuale della sede cliente.

Il nostro
Supporto

Supporto
alla prima installazione
di dispositivi smarthome

 

Quixr permette agli operatori di affiancare i clienti virtualmente fornendo l’assistenza necessaria all’installazione del prodotto.

Attraverso la piattaforma si può avere assistenza video ed è possibile acquisire delle immagini che l’operatore può annotare in modo da fornire indicazioni visive molto più efficaci rispetto alla semplice telefonata.

Supporto
all'installazione
di arredamento

 

Quixr permette agli operatori di affiancare i clienti virtualmente fornendo l’assistenza necessaria all’installazione del prodotto.

Attraverso la piattaforma si può avere assistenza video ed è possibile acquisire delle immagini che l’operatore può annotare in modo da fornire indicazioni visive molto più efficaci rispetto alla semplice telefonata.

Applicazioni
Multi-utilities

Chat evoluta
su Web/App

 

Quando un cliente non porta a termine un acquisto online in autonomia e appare indeciso, gli viene proposto tramite un pop-up di avviare il supporto con un consulente in video chiamata.

Sopralluogo virtuale
in ambito Industry

 

Tramite Quixr un operatore esperto può affiancare da remoto un collega che si trova on-site per eseguire un sopralluogo virtuale o per assistenza tecnica su un apparato industriale.

L’operatore locale verrà guidato passo passo, nell’esecuzione di procedure guidate (tramite Quixr) con eventuale acquisizione di foto e video.

Sarà quindi possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie senza dover inviare una squadra fisicamente presso la sede remota.

Progettazione
impianti fotovoltaici

 

Tramite Quixr un tecnico può affiancare il cliente in un sopralluogo virtuale guidandolo e acquisendo foto e video georeferenziati.

Inoltre è possibile identificare il Nord e il Sud tramite bussola digitale e prendere le misure del tetto da remoto.

Solo nel caso che queste informazioni non siano sufficienti a completare la progettazione, si può prevedere l’uscita del tecnico che effettuerà il sopralluogo fisicamente.

Perizia assicurativa
georeferenziata

 

Il Cliente contatta il Perito,  che avvia in pochi secondi una video chiamata georeferenziata su Quixr.

Sfruttando lo smartphone del cliente, verifica le coordinate geografiche del cliente per accertare che il luogo del sinistro.

Tramite video chiamata assistita verifica la tipologia di sinistro e quantifica il danno raccogliendo foto e video relativi al sinistro stesso.

Richiedi una demo
o una prova gratuita